Cosa facciamo

Creazione, produzione, consegna
Qui in FM Bottega d’Arte non dimentichiamo mai di essere prima di tutto falegnami: il legno è il nostro punto di partenza. Quello che utilizziamo proviene soltanto dalle migliori zone boschive europee, e viene selezionato per garantire lavorabilità e durata. Lo facciamo stagionare in azienda e ci occupiamo dell’essiccazione forzosa delle essenze, per ottenere i massimi parametri di lavorazione. Lo respiriamo, plasmiamo, assimiliamo; impariamo a distinguerne il carattere, le nervosità, le preferenze. Insomma, lo conosciamo. Per questo siamo in grado di realizzare qualunque progetto ci venga proposto.
Abbracciamo l’idea del nostro committente e la facciamo nostra; studiamo il mondo della natura per carpire suggerimenti che poi applichiamo e traduciamo in segni e linee, concordiamo soluzioni tecniche ed estetiche e verifichiamo che possano funzionare. Seguiamo ogni fase di lavorazione nella nostra filiera interna completa, dall’asse al mobile finito; montiamo e smontiamo ogni mobile per verificare la precisione dei singoli componenti prima e dopo la verniciatura, e infine lo imballiamo per la spedizione.
Ma il nostro lavoro non finisce qui: una volta che i mobili sono giunti a destinazione, rimaniamo a disposizione del cliente per qualsiasi necessità, dall’assistenza per il montaggio a eventuali riparazioni o sostituzioni di parti danneggiate.