La storia

Come tutto ebbe inizio
FM Bottega d’Arte nasce nel 1978 come laboratorio di falegnameria. Lo crea Aldo Mazzarolo, artigiano del legno che ha acquisito una solida preparazione lavorando presso diverse botteghe del territorio bassanese, famoso per la creazione di mobili.
Grazie all’abilità imprenditoriale di Aldo, già nel 1982 il laboratorio si trasforma in un’azienda vera e propria, che stabilisce contatti commerciali con paesi come Germania, Francia e Belgio. La produzione aumenta e al catalogo originario si aggiungono nuove linee di mobili componibili, che incontrano il desiderio crescente della clientela di personalizzare le proprie abitazioni. Il mercato di riferimento si espande, soprattutto verso i mercati extra-europei (Asia, Centro America), e inizia la collaborazione con studi di progettazione d’interni per creare ambienti “chiavi in mano”, ovvero completi, che soddisfino clienti sempre più esigenti.
Con l’aggiunta del programma dedicato alle cucine, nel 2009, si completa l’offerta dell’arredamento per tutta la casa. Viene anche inaugurato uno showroom aziendale di oltre 500 mq, dove sono visibili le diverse collezioni; nel 2011 a quelle già presenti si aggiunge la linea di falegnameria moderna, con elementi dal design più essenziale rispetto a quello classico.
Dal 2013 le commissioni estere diventano il core business aziendale, con lavori a Kiev, Montecarlo, Praga, Miami, che procurano anche importanti riconoscimenti. Nel 2016 la prima partecipazione a EuroCucina, durante il Salone del Mobile di Milano, con la presentazione di nuove collezioni in un grandioso stand che risulterà il più fotografato della manifestazione.
Oggi FM Bottega d’Arte si rivolge ad architetti, progettisti e interior designer in Italia e all’estero, con un particolare focus sul mercato russo e ucraino.