IL METODO FM BOTTEGA D’ARTE

Come nasce un progetto
Un buon lavoro si fa con metodo, e il nostro è il frutto di anni di esperienza sul campo. Dopo prove, esperimenti e, naturalmente, correzioni, oggi i nostri progetti seguono un iter che ci permette di affrontare ogni passaggio con la maggiore efficienza possibile, lasciando spazio anche agli imprevisti. Dallo sviluppo dell’idea alla garanzia post-vendita, niente viene lasciato al caso.

L’idea e l’offerta

Ogni progetto di FM Bottega d’arte nasce da un’idea del cliente, che arriva da noi con esigenze precise. La soppesiamo, verifichiamo la sua fattibilità, valutiamo se sia possibile migliorarla in qualche modo – se necessario anche incontrando l’architetto o lo studio di progettazione per valutare insieme soluzioni tecniche e finiture – modifichiamo il progetto già esistente o ne creiamo uno nuovo, e sulla base degli elementi raccolti presentiamo un’offerta.

Prendere le misure

Una volta avviato il progetto, ci rechiamo fisicamente sul luogo in cui i nostri mobili andranno ad abitare. Che l’ambiente si trovi in Russia, Emirati Arabi o Stati Uniti, uno di noi salta su un aereo e va a prendere le misure, perché per rendere il nostro lavoro impeccabile abbiamo bisogno di precisione millimetrica, e preferiamo occuparcene di persona.

La costruzione

Con le misure a disposizione definiamo il progetto esecutivo e iniziamo a produrre i vari componenti. Facciamo tutto in casa, seguendo ogni fase di lavorazione nella nostra filiera interna completa: dall’asse al mobile finito, montiamo e smontiamo ogni pezzo per controllarne la qualità e verificare la precisione delle singole parti prima e dopo la verniciatura, e infine lo imballiamo per la spedizione.

Montaggio e assistenza

Se il cliente lo desidera, risaltiamo sull’aereo e torniamo in capo al mondo per montare gli arredi, assicurandoci che ogni pezzo vada al posto giusto e non ci siano intoppi.
In ogni caso il nostro telefono e la nostra casella mail rimangono a disposizione: a qualsiasi richiesta, domanda, curiosità (ad esempio su come si pulisce o si cura un certo legno) rispondiamo sempre e con il massimo della competenza e della professionalità, senza mai lasciarvi soli ad affrontare un problema. 
La vostra soddisfazione è la nostra soddisfazione, ed è il migliore incentivo a fare sempre più e sempre meglio.